Chi Siamo

La Cooperativa Vivere Insieme gestisce servizi educativi e socioassistenziali prevalentemente in convenzione con gli Enti Pubblici. Dalla sua fondazione nel 2003, la Cooperativa ha consolidato la sua identità attorno al modello dell’impresa sociale e ogni giorno si impegna a perseguire il suo scopo sociale realizzando performance di tipo imprenditoriale, grazie a una struttura organizzativa che contempera qualità e sostenibilità ed è costantemente orientata alla soddisfazione dei bisogni e delle attese dei suoi stakeholders. Lo stile e la volontà della Cooperativa hanno costituito nel tempo un rapporto privilegiato con il territorio in cui opera, creando un solido legame con le famiglie degli utenti e con i soggetti attivi della società locale (scuole, servizi sociosanitari, istituzioni, associazioni).

 I nostri obiettivi sono: contrastare ogni forma di disagio, promuovere il benessere e la dignità degli individui, tutelare i diritti di cittadinanza degli utenti, i quali, spesso, sono in condizione di fragilità e necessitano di costante supporto.

 Tutti gli operatori della Vivere Insieme Società Cooperativa Sociale a.r.l. condividono, ognuno nel proprio ambito di intervento, un alto profilo professionale ed una motivazione profonda al lavoro sociale. A ognuno chiediamo rispetto per gli utenti, attenzione al lavoro di rete e grandi capacità di rapporto sia con i cittadini che con le Istituzioni Queste sono per noi qualità essenziali per operare con successo, fornendo risposte concrete e ottimizzando le risorse esistenti. Ogni giorno, infatti, incontriamo cittadini anziani, diversamente abili, minori, giovani e persone a rischio di emarginazione. I nostri interventi nascono dalle esigenze del territorio e da questo ricevono ulteriori stimoli e informazioni: per migliorare le nostre risposte e progettarne di nuove.